carote al forno
CONTORNI,  VEGAN,  VERDURE

Carote al forno e il teatro shakespeariano

Ok ho un po’ esagerato… teatro shakespeariano… ma partiamo dall’inizio.

IL CORSO DI TEATRO

Forse non te l’ho detto, ma dall’anno scorso seguo un corso di teatro.

Per me è il massimo, mi diverto da impazzire. Posso essere chi voglio, anche se, lo ammetto, e lo dice anche la mia insegnante, devo riuscire a essere meno Paola (difficile per una con un blog che si chiama iosonopaola.it hahaha) ed essere più il personaggio che interpreto.

I MONOLOGHI

Lunedì avevamo una lezione aperta, dove ognuno di noi presentava il proprio monologo.

Compito per tutti: trovare un pezzo che ci mettesse in difficoltà. Così ho preso in mano la mia raccolta di opere shakespeariane e ho cominciato a sfogliarne le pagine, guardando cosa colpisse la mia attenzione. Sfoglia che ti risfoglia, alla fine ho deciso per un pezzo di Porzia, de Il Mercante di Venezia.

Scopo di tutto questo? Interpretare una donna fragile (ti basti sapere che a Natale ho fatto la parte di Romeo ne Gli Aristogatti, parlando in romanesco. Uguale proprio!). E’ stata dura, ma ci sono riuscita, tirando fuori quel lato di me che pochi vedono, perché coperto dal “sorriso che cammina” (ti ricordi il mio primo post?).

LO SPETTACOLO

Beh, è stata una cosa molto in piccolo, 20 minuti tra tutti i corsisti, ma la magia di andare in scena, lo sconvolgimento di budelle che ti prende prima, il vuoto nel cervello… tutto passa quando sono lassù, tutto si ricompone, tutto scompare, ci sono solo io, le mie battute, i miei compagni. Non so come sia il tuo carattere, ma una cosa devo dirtela, prova almeno una volta!

Ed ora passiamo alla ricetta: carote al forno. Sono leggere, gustose (se te lo dico io che non amo le carote devi proprio credermi) e sane.

E quest’estate… evvai con l’abbronzatura hahaha.

Carote al forno
Queste carote al forno, gustose e leggere, sono il contorno ideale per accompagnare i tuoi piatti di carne o di pesce. Sono veloci da preparare, perfette quindi anche per un pranzo al volo o per uno spuntino. Questa ricetta è adatta anche per i vegani. Che dici, la provi? E mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi.
carote al forno
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti circa
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti circa
Porzioni
2 persone
Ingredienti
carote al forno
Istruzioni
  1. Lava le carote e procurati un tagliere e un pelino.
  2. Elimina le due estremità e pelale,
  3. poi taglia le carote a rondelle.
  4. Prendi una padella, aggiungi l'olio e cuoci le carote a fuoco lento per circa 10 minuti, con un coperchio, che però non le copra totalmente. Se necessario, aggiungi un goccio d'acqua. A questo punto prendi una pirofila da forno, versa le carote, aggiungi il sale e gli aromi e cuoci nel forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.
    carote al forno
Recipe Notes

Buon appetito 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.