
Il sesso forte e la torta al cocco e cioccolato
IL TERRORE DEGLI UOMINI
Lavoro tutti i giorni a contatto con il pubblico e c’è una cosa che mi fa davvero impazzire: gli uomini che entrano in negozio con mansioni affidategli dalle mogli o fidanzate. Che abbiano 20 o 80 anni leggo sempre una cosa nei loro occhi… il terrore. Ma non erano loro il sesso forte, quelli che portavano i pantaloni?
La paura di sbagliare e di essere sgridati dalla loro “dolce” metà è palpabile e la salivazione è a zero. “Tanto so già che farò sbagliato”, “di sicuro non le andrà bene”, “speriamo di fare giusto, altrimenti ritornerò”. Un signore sui 70 anni, addirittura, una volta mi ha detto “Senta questa, dovevo comprare dieci cose al supermercato. Tre non c’erano (e mia moglie: impossibile!) e le altre sette non andavano bene. Ma le pare possibile?”. La cosa mi fa sorridere, anzi no, sono sincera, mi fa davvero ridere.
CHI COMANDA TRA UOMINI E DONNE?
A questo punto mi chiedo: noi donne, siamo davvero così terribili?
Magari un filino (…) esigenti, ma non credo siamo delle tigri così tremende hahahaha. O forse sì?
Una curiosità… in dialetto veneto molto uomini definiscono la loro moglie “a parona” ( la padrona)… due parole che racchiudono tanti significati.
E tu come la pensi?

LA SOLUZIONE PER FAR FELICI TUTTI
Per addolcire noi donne (tigri) e per rincuorare i nostri poveri uomini (micetti hahahah), ecco una ricetta golosa, senza burro, senza uova e senza latte: la mia torta con cocco e cioccolato.
Visto che bisogna rappacificare gli animi e che si avvicina San Valentino, ho pensato di farla a forma di cuore. Anche se… sembra un Pac-man: che sia una donna che si pappa il suo uomo? hahahah.

Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 40-45 minuti |
Tempo Passivo | 40-45 minuti |
Porzioni |
8 persone
|
- 250 gr farina 00 io ho usato la farina 1 macinata a pietra
- 200 gr zucchero di canna
- 50 gr fecola di patate
- 2 cucchiai olio di cocco
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- qb gocce di cioccolato
- qb acqua
Ingredienti
|
![]() |
- Metti i due cucchiai di olio di cocco (che si presenta denso) in una tazza e scaldali in microonde per 30 secondi (se non hai il microonde fai sciogliere a bagnomaria in un pentolino).
- Prendi tutti gli ingredienti, tranne le gocce di cioccolato e mescolali tra loro, aggiungendo acqua quanto basta per ottenere un bell'impasto cremoso. Da ultime, aggiungi le gocce di cioccolata.
- Rivesti una teglia (io a forma di cuore) non troppo grande (o ti verrà un dolce largo ma basso) di carta da forno e versa il composto. Inforna nel forno statico, già caldo, a 175° per circa 40 minuti. Fai sempre la prova dello stecchino per verificare se la torta è pronta.
- Lascialo raffreddare e guarnisci, se vuoi, con glassa al cioccolato, zucchero a velo o polvere di cocco. Buon appetito!

Focaccia con radicchio e zucca
Potrebbe anche piacerti

La produzione del radicchio tardivo IGP e una focaccia con radicchio e zucca
3 Febbraio 2019
I cantucci – dolci tipici toscani
20 Settembre 2019