torta al cocco e cioccolato
DOLCI,  VEGAN

Il sesso forte e la torta al cocco e cioccolato

IL TERRORE DEGLI UOMINI

Lavoro tutti i giorni a contatto con il pubblico e c’è una cosa che mi fa davvero impazzire: gli uomini che entrano in negozio con mansioni affidategli dalle mogli o fidanzate. Che abbiano 20 o 80 anni leggo sempre una cosa nei loro occhi… il terrore. Ma non erano loro il sesso forte, quelli che portavano i pantaloni?

La paura di sbagliare e di essere sgridati dalla loro “dolce” metà è palpabile e la salivazione è a zero. “Tanto so già che farò sbagliato”, “di sicuro non le andrà bene”, “speriamo di fare giusto, altrimenti ritornerò”. Un signore sui 70 anni, addirittura, una volta mi ha detto “Senta questa, dovevo comprare dieci cose al supermercato. Tre non c’erano (e mia moglie: impossibile!) e le altre sette non andavano bene. Ma le pare possibile?”. La cosa mi fa sorridere, anzi no, sono sincera, mi fa davvero ridere.

CHI COMANDA TRA UOMINI E DONNE?

A questo punto mi chiedo: noi donne, siamo davvero così terribili?
Magari un filino (…) esigenti, ma non credo siamo delle tigri così tremende hahahaha. O forse sì?

Una curiosità… in dialetto veneto molto uomini definiscono la loro moglie “a parona” ( la padrona)… due parole che racchiudono tanti significati.

E tu come la pensi?

torta al cocco e cioccolato

LA SOLUZIONE PER FAR FELICI TUTTI

Per addolcire noi donne (tigri) e per rincuorare i nostri poveri uomini (micetti hahahah), ecco una ricetta golosa, senza burro, senza uova e senza latte: la mia torta con cocco e cioccolato.

Visto che bisogna rappacificare gli animi e che si avvicina San Valentino, ho pensato di farla a forma di cuore. Anche se… sembra un Pac-man: che sia una donna che si pappa il suo uomo? hahahah.

Torta al cocco e cioccolato
Dolce gustoso e soffice, dal delicato gusto di cocco, impreziosito dalle gocce di cioccolato. Non ha burro, uova e derivati del latte.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40-45 minuti
Tempo Passivo 40-45 minuti
Porzioni
8 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40-45 minuti
Tempo Passivo 40-45 minuti
Porzioni
8 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Metti i due cucchiai di olio di cocco (che si presenta denso) in una tazza e scaldali in microonde per 30 secondi (se non hai il microonde fai sciogliere a bagnomaria in un pentolino).
  2. Prendi tutti gli ingredienti, tranne le gocce di cioccolato e mescolali tra loro, aggiungendo acqua quanto basta per ottenere un bell'impasto cremoso. Da ultime, aggiungi le gocce di cioccolata.
  3. Rivesti una teglia (io a forma di cuore) non troppo grande (o ti verrà un dolce largo ma basso) di carta da forno e versa il composto. Inforna nel forno statico, già caldo, a 175° per circa 40 minuti. Fai sempre la prova dello stecchino per verificare se la torta è pronta.
  4. Lascialo raffreddare e guarnisci, se vuoi, con glassa al cioccolato, zucchero a velo o polvere di cocco. Buon appetito!
    torta cocco e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.